.
Teatro Roma Teatro Roma Teatro Roma Teatro Roma Teatro Roma Teatro Roma
Teatro Roma
27 Gen.>15 Feb. 2015 
.
DUE VOLTE NATALE
.
scritto e diretto da Marco Falaguasta
.
con
.
Marco Falaguasta
Marco Fiorini
Eleonora Di Miele
Maria Cristina Fioretti
Alessandra Bellini

Talvolta abbiamo paura di lasciare la strada vecchia magari non travolgente ed emozionante, ma sicura e conosciuta, per una nuova che si preannuncerebbe anche avvincente ma ammantata dal mistero e da troppe incognite. 
Bibbo e Cristiano, i protagonisti di DUE VOLTE NATALE, si trovano al bivio tra la strada vecchia e quella nuova, con un desiderio sfrenato di prendere la seconda ma con mille paure che li tengono inchiodati alla prima. 
A spingerli verso nuove mete, con tutte le loro energie, un manipolo di personaggi grotteschi, affascinanti, teneri e cialtroni: uno zio bugiardo e istrione, una vecchia ninfomane convinta di avere ancora 25 anni, un’affascinante ballerina, un’eccentrica signora, un’insolita rapper. Riuniti tutti quanti per trascorrere insieme le festività natalizie. Queste maschere moderne aiuteranno i due a capire che spesso ci facciamo spaventare da ciò che non conosciamo e rinunciamo ad andare incontro al nuovo, al diverso da noi, per un mero pregiudizio. 
Cosa c’è di più bello di un natale da trascorrere nella suggestiva baita di montagna dove lo zio istrione ha creato un’atmosfera magica e riunito parenti e amici? 
Niente, anzi, quanto di meglio.
Se non fosse che siamo nel mese di marzo e che all’interno della baita sono tutti convinti che sia natale, anzi … DUE VOLTE NATALE. Tutti, tranne  BIBBO e CRISTIANO

TEATRO ROMA SRL | Via Scipio Slataper, 3 00197 Roma | P.Iva/C.F. 12177141004
Teatro Roma